Formaggi Freschi
Cacio affumicato
Il nostro cacio affumicato, così come tutti i nostri formaggi freschi, nasce dalla voglia di coniugare i sapori ed i profumi tipici della nostra terra, e dalla costante e tenace ambizione di voler distribuire un prodotto di qualità. Il cacio affumicato infatti è il formaggio stagionato a pasta filata che renderà gustosissimo ogni vostro piatto e ogni vostra pizza!
Cacio Bianco
Il cacio bianco è un formaggio a pasta filata dal sapore delicato e leggero e come ogni nostro prodotto è realizzato con cura e dedizione ed è il frutto del lavoro di cinque generazioni nell’industria casearia. Provalo sulla pizza o per condire i piatti del tuo ristorante: lascerai tutti senza fiato!
Provolone del Monaco
Il Provolone del Monaco si produce dal 1700 circa, quando alcuni pastori che vivevano sul Vomero, area allora agricola nei dintorni di Napoli, dovettero trasferirsi a causa dell'espansione urbana. Alcune famiglie decisero di trasferirsi sui Monti Lattari e iniziarono a sfruttare gli ampi pascoli della zona, producendo formaggio, in particolare caciocavallo. La denominazione “Provolone del Monaco” si riferisce al fatto che i casari che sbarcavano all’alba nel porto di Napoli, con il loro carico di provoloni provenienti dalla penisola sorrentina, per proteggersi da freddo e umidità che li accoglieva al mercato, nel porto di Napoli indossavano dei mantelli lunghi in tela di sacco molto simili a quelli indossati dai monaci.
di conseguenza questo prelibato formaggio prende il nome di Provolone del monaco
Apprezzato sulla piazza partenopea, Il "Provolone del Monaco" si ottiene riscaldando il latte per ottenere una cagliata maggiormente cotta rispetto alla produzione del caciocavallo tradizionale, la maturazione deve avvenire con lentezza, senza conservanti, né fermenti. Successivamente si passa alla modellatura, dando una forma particolare rispetto a quella solita, di melone leggermente allungato e senza testina. La stagionatura, avviene dopo averlo salato e asciugato, può anche avvenire in grotta secondo il disciplinare di produzione, partendo da un minimo di 6 mesi.
Burrata
Tipici prodotti della tradizione casearia italiana. La burrata è un formaggio fresco a pasta filata formato da una sfoglia di mozzarella che raccoglie un ripieno di panna e pezzi di mozzarella, con una consistenza morbida e filante.
Burrata di Bufala
Tipico prodotto della tradizione casearia italiana, la burrata di Bufala è un formaggio fresco prodotto con latte di bufala, una sfoglia di mozzarella di bufala che raccoglie un ripieno di panna e pezzi di mozzarella. Una ricetta unica, calibrata dalla grande esperienza di Caputo 4.0.
La Stracciatella Pugliese
La stracciatella è un formaggio fresco pugliese composto da straccetti di mozzarella e panna fresca, dalla consistenza morbida e delicata, oggi diffusa in tutta Italia per via della sua irresistibile bontà.
La Stracciatella di bufala
La Stracciatella di Bufala Caputo 4.0 abbina il gusto della mozzarella di bufala alla panna fresca. Fresca, delicata, è ideale come antipasto gustoso o come secondo; può essere utilizzata anche nella preparazione dei primi piatti, dei fiori di zucca ripieni, dei crostini e delle omelette.